DIVENTA UN COMBATTENTE


ADERISCI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Diventa un volontario o un socio del F4CR network e aiutaci a combattere insieme per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un mondo a misura di bambino e un utilizzo del web sicuro e consapevole.


DIVENTA UN VOLONTARIO COMBATTENTE

Cerchiamo volontari che abbiano costanza, passione e tempo libero. I nostri volontari offrono le loro qualità e professionalità per sensibilizzare le persone sui temi portati avanti dall’associazione.

Metti a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle tue disponibilità.


Essere volontario del F4CR network ti permette di approfondire i temi del mondo minorile, progettare eventi e acquisire nuove competenze. Entra anche tu a far parte di un’associazione giovane e dinamica. A tutti i volontari dedichiamo momenti formativi indispensabili al raggiungimento della mission. I volontari sono una risorsa preziosa per ogni associazione e hanno un ruolo fondamentale per la realizzazione delle nostre attività. 


REQUISITI PER DIVENTARE VOLONTARIO

> essere maggiorenne;

> condividere i valori del F4CR network e aderire al nostro Codice Etico;

> avere interesse sui temi e offrire il proprio tempo a sostegno delle attività;

> avere senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni presi;

> essere proattivi e avere capacità di lavorare in gruppo.

I volontari non devono versare alcuna quota di iscrizione. Se lo desiderano, possono contribuire con una libera donazione per le attività del network o optare per la qualifica di socio aderendo al FIGHT-PASS.


Un network, tante attività: scegli l’area o le aree di tuo interesse e contattaci attraverso il modulo sottostante o in viaci una mail e ci inconteremo di persona per valutare insieme le tue attitudini, la tua disponibilità e in che modo puoi essere d’aiuto all’interno dell’associazione.

AREA REDAZIONE
Scrivi contributi legati al mondo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con un taglio giuridico o psicosociale. Verranno pubblicati con il tuo nome sul blog e sui canali social dell’Associazione.

AREA EVENTI & FUNDRAISING
Organizziamo insieme convegni, workshop e corsi di formazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolti a ragazzi, famiglie, docenti, studenti universitari e professionisti.

Per far conoscere le nostre attività dobbiamo trovare i fondi per sostenerle coinvolgendo sponsor, donatori e simpatizzanti amici del F4CR network.

AREA ADVOCACY, NETWORKING & PARTNERSHIP
Aiutaci a stipulare reti, collaborazioni econvenzioni a livello locale, nazionale e internazionale con associazioni culturali, enti pubblici, enti no profit e aziende che condividono la nostra mission. Combatti con noi!

AREA SOCIAL & COMMUNICATION
Metti a disposizione le tue competenze in ambito web e social media. Contribuisci a far crescere la nostra presenza sulla rete e ad elaborare una strategia di comunicazione online (sitoweb, canali social, newsletter) e offline (realizzazione e distribuzione volantini).


MODULO DI CONTATTO

Contattaci
First
Scegli la tua area di interesse: *
Informativa ex art. 13 del D.Lgs. 196/2003: i dati riportati nel presente modulo saranno utilizzati ai fini delle attività istituzionali per le quali sono richiesti e verranno utilizzati, con l’ausilio di strumenti cartacei ed informatici, unicamente per tale scopo, nel rispetto della normativa vigente. *

DIVENTA UN SOCIO COMBATTENTE

Diventando socio potrai partecipare in pieno alle attività dell’associazione, contribuire alla nostra causa e trovare amici per confrontarsi, scambiare opinioni e pareri.

La sottoscrizione del “FIGHT-PASS” ti permette di ottenere la qualifica di ‘socio combattente’ del F4CR network e di accedere con priorità di iscrizione ai nostri incontri ed eventi in partnership con altre associazioni gratuitamente o di usufruire di interessanti agevolazioni. Inoltre, sarai iscritto alla nostra newsletter e riceverai subito la tessera digitale. Quota d’iscrizione annuale 2021/2022: 15,00 €.

Aderisci all’Associazione compilando la domanda di ammissione e versando la quota associativa annua (“FIGHT – PASS“). Il socio, oltre a condividere i principi ispiratori e le finalità della associazione, aderisce al nostro Codice Etico e prende parte alla vita dell’associazione contribuendo, secondo le proprie disponibilità e capacità, ai progetti e iniziative dell’associazione. Dopo un periodo iniziale i volontari, se lo desiderano, possono diventare soci e avere un ruolo attivo.

Richiedi la domanda di ammissione e tutte le info: f4crnetwork@gmail.com


STATUTO DEL F4CR NETWORK | INFORMATIVA SULLA PRIVACY | CODICE ETICO