Si conclude GOOD VIBES: la parola ai ragazzi


Si è conclusa ieri con la proiezione del film “A TESTA ALTA” la rassegna cinematografica sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizzata all’interno del progetto “GOOD VIBES: la parola ai ragazzi“.

Il progetto è nato dalla collaborazione di F4CR network con l’associazione EFYS ONLUS, Radio Onde Corte, TYPOS e il Giardino di Clara con il contributo dell’Autorità Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le tre giornate di rassegna cinematografica sono state l’epilogo di un duplice progetto che ha coinvolto i ragazzi nella creazione di una web radio e di una giovane redazione ‘radio galaxy‘ e di numerosi incontri di cineforum finalizzati alla scelta di tre tematiche (il rapporto genitori figli, le seconde generazioni e l’emancipazione femminile) e alla visione di molteplici trailer e spezzoni per individuare i tre film oggetto della rassegna: “Alì ha gli occhi azzurri”, “Diamante nero” e “A testa alta”.

Ringraziamo tutti i ragazzi per aver partecipato e ci auguriamo di poter ripetere in seguito questa bella esperienza: stimolare la cittadinanza attiva, la partecipazione e la libera espressione dei ragazzi.