Good vibes: la parola ai ragazzi


Parte il 4 febbraio “Good Vibes: la parola ai ragazzi”, il nuovo progetto dell’Associazione Efys Onlus realizzato in collaborazione con F4CR (Fight for Children’s Rights) Network, la cooperativa sociale Il Giardino di Clara – Studio editoriale Typos e Radio Onde Corte, realizzato con il contributo dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Il progetto propone due laboratori (partecipazione gratuita):
Il Laboratorio di Radio Web, per ragazzi tra i 15 e i 17 anni, si svolgerà il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 dal 4 febbraio a metà maggio. Le attività sono finalizzate a fornire le competenze necessarie per realizzare e curare una trasmissione radiofonica che andrà in onda nella programmazione di Radio Onde Corte e che, affrontando argomenti scelti dai partecipanti, promuoverà la conoscenza della Convenzione Internazionale sui diritti di infanzia e adolescenza. Il Laboratorio curerà inoltre la comunicazione e la promozione della rassegna cinematografica realizzata dal Laboratorio Cineforum, dedicato a ragazzi dai 13 ai 17 anni, che si terrà a partire dal 13 marzo il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30.

Le attività sono appunto finalizzate alla progettazione e realizzazione di una rassegna cinematografica con lungometraggi e/o cortometraggi su tematiche scelte dai partecipanti relative ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Scopri di più: evento facebook