IL TEAM


Combatti con noi per i diritti dell’infanzia.

ll F4CR network è un’associazione culturale nata nel 2015 composta da volontari professionisti dell’area giuridica e psico-sociale che si interessano di promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e che opera nelle aree della redazione, advocacy/networking e eventi/fundraising.

> FABIO CRUCCU – AREA ADVOCACY, NETWORKING & PARTNERSHIP, PRESIDENTE

Classe 1983, sardo, laureato in Giurisprudenza e con alle spalle un Master in Diritto Minorile ho collaborato con ONG, Associazioni e Studi legali. Mi ritengo un buon comunicatore  e un appassionato di diritti. Ho fondato il F4CR network, sono il Presidente dell’Associazione e mi occupo di curare i contenuti del sito web e delle relazioni con Enti e altre Associazioni. (continua…)

> GIULIA ROSSITTO – AREA REDAZIONE

Sono una studentessa di Giurisprudenza e frequento l’Università degli Studi di Milano. Il diritto è sempre stato fonte di interesse e di ispirazione per me, in particolare la materia penale e quella minorile. Ho sempre desiderato di poter partecipare a una associazione come questa, in modo da poter approfondire le mie conoscenze in diritto minorile e poter analizzare, da un punto di vista più pratico, le tematiche studiate in aula. Un’altra mia grande passione è legata alla cucina: mi piace provare piatti nuovi, ma anche quelli legati alla tradizione. Per il F4CR network scrivo gli articoli mensili e curo l’area redazione.

> MARTINA CARCANGIU – AREA REDAZIONE

Sono una studentessa universitaria di Archeologia con sede a Cagliari. Il mio interesse per il F4CR network è scaturito dalla volontà di migliorare la società contribuendo alla lotta contro le disparità sociali. L’associazione mi ha colpita perché attraverso la divulgazione vuole raggiungere l’uguaglianza, partendo proprio dai diritti dei minori e dando così voce a chi non può farlo da solo.

> MARIKA CASULA – AREA EVENTI e AREA COMMUNICATION

Sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza attiva, mi piace avere le giornate piene di attività da svolgere e nutro una grande passione per la fotografia e tutto ciò che le appartiene. Ho anche uno spirito rivoluzionario: adoro rivendicare i diritti mancanti! Per queste ragioni ho scelto di far parte di questa Associazione e, per il network, curo i canali Youtube e Instagram.

> SERENA VIRDIS – AREA ADVOCACY, NETWORKING & PARTNERSHIP

Sono una ragazza di ventiquattro anni con una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in International Cooperation for the Protection of Human Rights. Il mio sogno è quello di trasformare in un vero e proprio lavoro l’enorme passione che ho per i diritti umani e in particolare per la tutela dell’infanzia. Ho lavorato come child advocate in Grecia presso una ONG che supporta i bambini sprovvisti di cure genitoriali. Attualmente sono tornata in Italia e sono felicissima di far parte di F4CR network e di curarne l’area advocacy.


Vuoi unirti al nostro team?

Potresti essere la persona che stiamo cercando! Scopri come contattarci qui!