In occasione della settimana dei diritti dell’infanzia, il F4CR network ripropone “Tutti diversi, tutti uguali“, la campagna di sensibilizzazione contro l’hate speech (il discorso d’odio online) e le azioni a favore di un uso di internet consapevole, sicuro e rispettoso.

La seconda ondata della pandemia ci obbliga ad evitare incontri programmati nelle scuole e il calendario degli appuntamenti previsto è rinviato.
La campagna esprime un ambizioso duplice obiettivo:
– ridurre l’odio sui social network (c.d. hate speech) per contrastare e prevenire la discriminazione di genere, razziale e religiosa e contrastare ogni forma di discriminazione realizzata in presenza o attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
– sviluppare una cultura basata sul rispetto delle diversità e del rispetto dell’altro.
L’articolo 3 della Costituzione Italiana ci ricorda che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
Tuttavia, tutti i materiali della campagna sono fruibili e condivisibili online.
Scopri il progetto nell’area dedicata del nostro sitoweb.
Il progetto si inserisce all’interno delle attività programmate dal F4CR network per il 2020/2021 con azioni a sostegno dell’educazione digitale.
Aderisci alla campagna qui!
ATTIVATI CON NOI // Cosa puoi fare tu?
- Condividere la nostra campagna sui tuoi social, parlane con gli amici, i tuoi compagni di classe, i colleghi di lavoro e aiutaci a diffondere il messaggio di contrasto al discorso d’odio
- Diventare un volontario F4CR network ed entra in un team giovane e dinamico
- Iscriverti alla nostra newsletter per conoscere le prossime attività
- Fare una donazione on line per permetterci di portare i nostri progetti anche nelle scuole.