TEAM F4CR


ll F4CR Network è un’associazione con tante aree.  Lo Staff di volontari professionisti opera nelle aree della redazione, networking e eventi. Combatti con noi per i diritti dell’infanzia.

ll F4CR Network è un’associazione giovane e dinamica, apartitica e apolitica che si interessa di diritto minorile. All’associazione possono aderire studenti e laureati o cittadini impegnati nel sociale che nutrono un interesse per il diritto minorile e per il mondo dell’infanzia e della sua tutela.

 AREA REDAZIONE

 AREA EVENTI

 AREA NETWORKING

 AREA MARKETING E SOCIAL

Per info e collaborazioni: f4crnetwork@gmail.com

 FABIO CRUCCU – FONDATORE E PRESIDENTE, REFERENTE EVENTI CAGLIARI

Classe 1983, sardo, laureato in Giurisprudenza e con alle spalle un Master in Diritto Minorile e diverse esperienze presso ONG, Associazioni e Studi legali. Mi ritengo un buon comunicatore, appassionato di diritti. Ho fondato il F4CR network, sono il Presidente dell’Associazione e mi occupo di curare i contenuti del sito web e dei profili social del network e delle relazioni con Enti e Associazioni. (continua…)

 ADRIANA FUCCI – AREA REDAZIONE

Sono Adriana, laureanda in Giurisprudenza, presso l’Università Bicocca di Milano, con una tesi dal titolo “La volontà del minore nel nuovo diritto di famiglia”. Sono nata a Benevento e vivo a Zurigo. Durante l’adolescenza mi sono sempre occupata dei bambini nel ruolo di baby sitter. L’esperienza più formativa è stata quella di educatrice ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) che mi ha permesso di interagire con genitori e bambini in difficoltà e il loro mondo affettivo-relazionale. Adoro aiutare le persone, mi appassionano le questioni ambientali, la difesa degli animali e le vicende politiche. La tutela dei minori è un compito delicato e complesso ma nel contempo molto affascinante, per questo ho accolto, con grande entusiasmo, la proposta di collaborare con una associazione che mira ad operare per la difesa e la valorizzazione del bambino e dell’adolescente in età evolutiva.

 LISA GUERRA – AREA REDAZIONE

Sono una studentessa di Giurisprudenza a Padova. Ho lavorato per diversi anni come giornalista presso L’intraprendente e Cronache internazionali occupandomi principalmente di economia e politica estera. Mi sono però sempre interessata ai diritti umani, collaborando anche con alcune associazioni. Affascinata dal diritto minorile in tutte le sue sfacettature ho potuto approfondire l’argomento grazie alla partecipazione attiva a F4CR network. Sono una persona dinamica, curiosa.  Amo l’arte in tutte le sue forme e viaggiare.

 GIULIA ROSSITTO – AREA REDAZIONE

Sono una studentessa di Giurisprudenza e frequento l’Università degli Studi di Milano. Il diritto è sempre stato fonte di interesse e di ispirazione per me, in particolare la materia penale e quella minorile. Ho sempre desiderato di poter partecipare a una associazione come questa, in modo da poter approfondire le mie conoscenze in diritto minorile e poter analizzare, da un punto di vista più pratico, le tematiche studiate in aula. Un’altra mia grande passione è legata alla cucina: mi piace provare piatti nuovi, ma anche quelli legati alla tradizione.

 MARIKA CASULA – AREA EVENTI E SOCIAL NETWORK

Mi chiamo Marika e sono nata il 12 Marzo 1998 ad Alessandria. Sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza attiva, mi piace avere le giornate piene di attività da svolgere e nutro una grande passione per la fotografia e tutto ciò che le appartiene. Ho anche uno SPIRITO RIVOLUZIONARIO: adoro rivendicare i diritti mancanti! Per queste ragioni ho scelto di far parte di questa Associazione e, per il network, curo i canali Youtube e Instagram.

 MARTINA FAMLONGA – AREA REDAZIONE

Mi chiamo Martina e sono nata a Como il 20 gennaio 1988. Dopo essermi diplomata al liceo linguistico, ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per lavoro mi occupo di diritto societario e del commercio internazionale presso uno studio legale italo-svizzero, con sede a Milano, ma, sin dagli anni della formazione universitaria, ho sviluppato un grande interesse ed una forte passione per il diritto di famiglia in generale ed il diritto dei minori in particolare, tematiche che ho deciso di approfondire tramite la partecipazione a convegni e seminari e la collaborazione con associazioni che promuovono, sia all’interno del territorio italiano che all’estero, la tutela dei diritti umani.