Ti piace quello che facciamo? Supportaci!
Dal 2015 siamo attivi nella promozione dei diritti dei più piccoli, con azioni concrete a livello locale e nazionale. Come tutte le Associazioni, anche il F4CR network per operare necessita di finanziamenti che ci permettono di coprire le spese e utilizzare il denaro da investire in nuovi progetti.
Le nostre attività si sostengono con l’autofinanziamento dei soci e dei volontari e il supporto delle realtà regionali, nazionali e internazionali con cui collaboriamo nella scrittura e realizzazione dei progetti!
Se credi che le nostre azioni siano utili e interessanti ti chiediamo di supportarci, come e quanto puoi: con una donazione libera, prenotando un libro solidale o anche semplicemente parlando di noi, aiutandoci a far crescere la nostra associazione e quello che facciamo.
Siamo sempre felici di scambiare due chiacchiere con chi è interessato a promuovere e a combattere insieme a noi per i diritti dell’infanzia e anche, eventualmente, a collaborare per realizzare un incontro di formazione, un laboratorio o un’azione di sensibilizzazione e di cittadinanza attiva.
GRAZIE!
Come puoi aiutarci?
Un piccolo gesto può fare la differenza: aiutaci a promuovere i diritti dell’infanzia e un web più sicuro con una semplice donazione. Investiamo i contributi ricevuti per coprire le spese vive e per progettare e realizzare nuovi laboratori, corsi e attività.
Se desideri sostenere le nostre attività ti basta procedere con una donazione libera su PAYPAL, un ACQUISTO SOLIDALE oppure puoi contribuire con un bonifico, indicando il tuo nome, cognome e la tua mail nella causale.
AZIONI CONCRETE CON IL TUO AIUTO!
Il F4CR promuove i diritti umani, con uno specifico focus sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sull’educazione digitale.
COSA FAREMO CON LA TUA DONAZIONE?
- 5 webinar per far conoscere la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e il suo stato di attuazione, con richiami ai bambini soldato e alle spose bambine. Ogni webinar ha una durata di 1 ora ed è destinato a un massimo di 50 partecipanti tra genitori, docenti, aperti anche ai bambini e agli adolescenti.
- 2 corsi online sull’educazione digitale: conoscere le insidie del web, prevenire il cyberbullismo e approfondire l’hate speech (discorso d’odio). Sono previsti 2 incontri da due ore destinati ad un massimo di 50 partecipanti, per genitori e docenti.
Ogni contributo è benvenuto! Fai una donazione oggi stesso. Si trasformerà in un aiuto concreto per promuovere la cultura dei diritti dell’infanzia. Lo utilizzeremo per realizzare le nostre attività di formazione online offrendo gratuitamente a genitori, insegnanti ma anche a bambini e adolescenti occasioni di crescita e di confronto.
Ancora puoi sostenere i nostri progetti in due modi:
Acquisto libro solidale
Puoi acquistare una copia del “Il ladro di sogni e altre storie” scritto dal nostro presidente, Fabio Cruccu. Si tratta di una raccolta di racconti onirici per grandi e piccini (edito da Bookabook, 2018, p. 142 e con illustrazioni in bianco e nero) che utilizziamo in alcuni laboratori con i bambini, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanili per parlare di diritti, inclusione, diversità, ambiente e solidarietà. Ordina la tua copia e ricevila in pochi giorni a casa tua!
Per ogni copia acquistata l’autore si impegna a donare una percentuale annuale delle royalties all’associazione per contribuire alla realizzazione dei progetti;
oppure
Donazione attraverso un bonifico bancario:
Beneficiario: F4CR NETWORK – FIGHT FOR CHILDREN’S RIGHTS
IBAN: IT36G0306967684510749166062
Banca: BANCA INTESA SAN PAOLO
Causale: il tuo nome cognome e la tua mail (queste informazioni ci serviranno per ringraziarti) (*).
Per saperne di più, contattaci: f4crnetwork@gmail.com