SPORTELLO WEB REPUTATION


In occasione del Safer Internet day 2022 il F4CR network ha messo a disposizione uno SPORTELLO WEB REPUTATION, un aiuto online concreto e gratuito per tutti gli utenti che navigano in rete e per offrire una tutela della propria reputazione digitale.

Tuo figlio sta affrontando un problema di cyberbullismo? Pensi di essere vittima di una frode online? O hai bisogno semplicemente di parlare con qualcuno?

Spesso i giovani hanno bisogno di ascolto, stanno affrontando problemi che non vogliono raccontare agli adulti o ritengono di non poter parlare liberamente con i genitori. Questo sportello è stato pensato per offrire un ausilio alle famiglie o ai giovabi alle prese con truffe online, web reputation, cosa fare in caso di cyberbullismo, adescamento online, sexting, revenge porn, smartphone addiction.


Possono rivolgersi allo Sportello le persone fisiche che ritengano di essere state lese nella loro reputazione digitale, con esclusione dei casi inerenti direttamente o indirettamente all’esercizio delle attività-professioni svolte, ovvero all’esercizio delle funzioni pubbliche svolte dal richiedente/segnalante.

Allo Sportello si accede con segnalazione, mediante mail o messaggio inviato ai nostri canali social.

Contattaci e sarai indirizzato a chi potrà darti una mano. Non forniamo servizi legali.

Hai bisogno di una aiuto? Contattaci su: f4crnetwork@gmail.com