#05 LE MINI INTERVISTE, PRIMAVERA DEI DIRITTI (ed. 2022)


Proseguono le “MINI INTERVISTE della PRIMAVERA DEI DIRITTI – edizione 2022” per parlare di infanzia e adolescenza, diritti e famiglie e di tanti temi connessi. Fabio Cruccu, presidente del F4CR network, accoglie i suoi ospiti in un salotto virtuale. Le mini-interviste vogliono avvicinare importanti temi del mondo minorile ai cittadini anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Vi aspettiamo giovedì 19 maggio alle ore 19:00 in diretta con la quinta puntata de “LE MINI INTERVISTE della PRIMAVERA DEI DIRITTI“sulla pagina facebook del F4CR network con i nostri ospiti: gli evaluation officers di HUMAN FOUNDATION Alessio Vittori e Giulia Federici parleremo di valutazione d’impatto nel contrasto alla povertà minorile.

Alessio Vittori
Laurea in Scienze Sociali Applicate con un Master interuniversitario di II livello in Metodologia e Ricerca. Dopo aver svolto un percorso professionale all’interno dei CSV e diverse realtà non profit occupandosi di valutazione di impatto e progettazione, dal 2019 lavora in Human Foundation. Per HF si occupa di disegno, realizzazione e disseminazione di valutazioni di impatto di attività e programmi, formulazione e monitoraggio di indicatori SMART, stakeholder engagement, applicazione della metodologia SROI.

Giulia Federici
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia di Comunità. Superamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di psicologo. Interesse e competenze riguardo la progettazione e la valutazione di interventi in ambito di comunità per il benessere dell’individuo nell’ambiente e dei gruppi. Esperienza nel campo dell’educazione e della disabilità. Alla Human Foundation si occupa di valutazione di impatto sociale di progetti per il contrasto alla povertà educativa.

Promemoria evento: qui.

Puoi rivedere la mini intervista #05: video