
Nuovo incontro del progetto “Jump – ciclo di incontri sulla mediazione penale minorile e la giustizia riparativa“, lunedì 02 marzo 2020 alle ore 16.00, presso la Facoltà di Giurisprudenza, in Viale Sant’Ignazio da Laconi (Aula Salis).
“Jump” è un progetto dell’associazione di promozione sociale Efys Onlus, realizzato in collaborazione con F4CR Network, la Cooperativa Sociale Il Giardino di Clara e con il CGM – Centro per la Giustizia Minorile della Sardegna.
Il seminario formativo, finanziato dall’AGIA (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza), è finalizzato alla promozione della mediazione penale minorile e delle relative linee guida proposte dell’AGIA, quale percorso che promuove i valori della persona, l’educazione alla legalità e i diritti.
Intervengono:
Prof. Andrea Farina – Osservatorio Salesiano per i diritti dei minori – “Le linee guida AGIA sulla mediazione penale e l’interesse del minore nel quadro costituzionale“
Dott. Enzo Bonesu – Università di Cagliari – “I caratteri della giustizia riparativa nel procedimento minorile“
Dott.ssa Valeria Cannas – Università di Cagliari – “La mediazione nel procedimento minorile di cognizione“
Prof.ssa M. Francesca Cortesi – Università di Cagliari – “La mediazione nella fase di esecuzione penitenziaria minorile“
Dott.ssa Caterina Perra – CGM Sardegna “La giustizia riparativa in Sardegna: esperienze e prospettive“
Modera il Dott. Fabio Cruccu, presidente del F4CR Network
Per info e iscrizioni (link) o compilando l’apposito modulo on line.