In concomitanza con la settimana dei diritti dell’infanzia (18 – 24 novembre) annunciamo ”Tutti diversi, tutti uguali”, la campagna F4CR network contro il discorso d’odio sui social.

F4CR network lancia “Tutti diversi, tutti uguali”, la campagna di sensibilizzazione che esprime un ambizioso obiettivo: ridurre l’odio sui social network (c.d. hate speech) per contrastare la discriminazione di genere, razziale e religiosa.
Occorre superare gli stereotipi e sviluppare forme di comunicazione che, dal basso, siano in grado di arginare e contrastare fenomeni di violenza di genere, razzismo, cyberbullismo. La campagna inoltre vuole promuovere la pluralità e la valorizzazione delle diversità, l’uguaglianza, i diritti umani e la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica.
Mira a combattere il razzismo e la discriminazione nella loro espressione online, cercando di favorire la costruzione di un fronte comune che combatta i messaggi discriminatori ed ogni forma di violenza e di odio.
La prima tappa è stata realizzata con il contributo del Comune di Seneghe.
Per il lancio di “Tutti diversi, tutti uguali” sono previste iniziative con gli studenti delle scuole e con i cittadini impegnati nel sociale e sono stati elaborati alcuni materiali di comunicazione: scoprili sull’area dedicata del nostro sito.