URBAN SOUND TRUCK (UST)!


Un nuovo progetto estivo ideato dall’associazione EFYS in collaborazione con F4CR network, Unica Radio e Sardinia Open Data.

Un furgone radio attrezzato itinerante si muoverà nel terrirorio cagliaritano per tutta l’estate per coinvolgere giovani tra i 17 e i 21 anni.

Il progetto è finanziato dal Comune di Cagliari, assessorato delle politiche sociali, del benessere e della famiglia.

Giovedì 28 giugno la prima tappa!
L’associazione EFYS Onlus ci ha coinvolto in un interessante progetto estivo (giugno-settembre) che coinvolgerà i giovani tra i 17 e i 21 anni a Cagliari alle prese con un furgone radio attrezzato (degli amici dell’associazione Unica Radio) e l’individuazione di luoghi della città in cui fare aggregazione sociale giovanile, praticare attività di street art, freestyle, scoprendo una Cagliari inedita e con la possibilità di frequentare dei corsi di hip pop, beatbox e realizzare insieme un racconto partecipato delle stazioni di sosta.
Il 9 maggio, in occasione della festa dell’Europa tenutasi nell’Ex Manifattura Tabacchi, abbiamo allestito un’area con il furgone di Unica Radio, consegnato ai ragazzi presenti le cartoline con il QR da inquadrare per scoprire il progetto e lo abbiamo fatto in compagnia di Lucio e Daniele che si sono esibiti davanti ad un centinaio di ragazzi per indirizzarli nell’arte del’hip pop. Ora siamo al lavoro insieme all’associazione Sardinia Open Data per individuare le prossime tappe e progettare insieme ai partecipanti le prossime azioni.


Il Calendario è disponibile (e in continuo aggiornamento) sulla pagina instagram del progetto: @URBANSOUNDTRUCK