IL TEAM


ll F4CR network è un’associazione culturale composta da volontari professionisti dell’area giuridica e psico-sociale che promuove i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e che opera nelle aree della redazione, advocacy/networking e eventi/fundraising.

Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori volontari che vogliano mettersi in gioco per aiutarci nelle nostre attività. Vuoi unirti al team? Potresti essere la persona che stiamo cercando! Scopri come contattarci qui!

 

FABIO CRUCCU – FONDATORE E PRESIDENTE, AREA ADVOCACY, NETWORKING & PARTNERSHIP

Classe 1983, laureato in Giurisprudenza e con alle spalle un Master in Diritto Minorile ho collaborato con ONG, Associazioni e Studi legali. Mi ritengo un buon comunicatore e un appassionato di diritti e di nuove tecnologie. Ho fondato il F4CR network, sono il Presidente dell’Associazione e mi occupo di curare i contenuti del sito web e delle relazioni con Enti e altre Associazioni. (continua…)

 

MARIKA CASULA – AREA EVENTI e AREA COMMUNICATION

Sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza attiva, mi piace avere le giornate piene di attività da svolgere e nutro una grande passione per la fotografia e tutto ciò che le appartiene. Ho anche uno spirito rivoluzionario: adoro rivendicare i diritti mancanti! Per queste ragioni ho scelto di far parte di questa Associazione e, per il network, curo i canali Youtube e Instagram.

BARBARA MAGGI – AREA REDAZIONE

Sono una studentessa e frequento la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi “Guglielmo Marconi” di Roma. Nutro particolare interesse per il diritto e per la psicologia infantile.
Sono una persona intraprendente ed empatica: il mio obiettivo è diventare Giudice, sezione tutela minori.
Ho scelto di far parte della area redazione dell’associazione F4CR network perché voglio far conoscere le problematiche che vivono i minori per cercare di sensibilizzare in tal senso la società in cui viviamo.

SERENA VIRDIS – AREA ADVOCACY, NETWORKING & PARTNERSHIP

Sono una ragazza con una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in International Cooperation for the Protection of Human Rights. Il mio sogno è quello di trasformare in un vero e proprio lavoro l’enorme passione che ho per i diritti umani e in particolare per la tutela dell’infanzia. Ho lavorato come child advocate in Grecia presso una ONG che supporta i bambini sprovvisti di cure genitoriali. Attualmente sono tornata in Italia e sono felicissima di far parte di F4CR network e di curarne l’area advocacy.

FRANCESCA ZERELLA – AREA REDAZIONE

Classe 1994, ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “Mediazione familiare ed interesse del minore: una prospettiva comparatistica”. Il diritto minorile e tutte le tematiche ad esso connesse mi hanno sempre appassionato ed è per questo che ho avuto modo di conoscere la realtà dell’associazione F4CRnetwork e deciso di partecipare ad alcuni corsi di perfezionamento da loro organizzati. Successivamente, ho svolto un tirocinio di diciotto mesi presso il Tribunale di Sorveglianza di Milano, un’esperienza che mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà spesso lontane dalla nostra quotidianità e che mi ha fatto appassionare a quella particolare branca del diritto penale che è il diritto penitenziario. Nel novembre 2021, infine, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.