Siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno alla 18a General Assembly di Eurochild, un importante appuntamento a livello europeo per discutere con i membri di advocacy e future azioni per promuovere in Europa i diritti dell’Infanzia e Adolescenza.

L’incontro si sarebbe dovuto tenere in presenza a Bruxelles per approvare le modifiche dello statuto (Extraordinary General Assembly) ma anche per quest’anno non è stato possibile a causa della pandemia covid-19.
Il 17 e il 18 giugno, a distanza telematica, partecipiamo alla Annual General Assembly e a numerosi webinar previsti per i Members’ Day sessions che riguardano diversi aspetti della vita e dei diritti dei più piccoli, come garantire la partecipazione dei minori durante la pandemia, come promuovere i diritti dell’infanzia nel contesto delle politiche nazionali, discuteremo di minori e migranti e di come creare strumenti digitali e spazi sicuri per i bambini.
Infine, sono previste sessioni parallele dove si parlerà di strategie europee con la vice presidente della Commissione Europea Dubravka Suica e di come costruire collaborazioni e relazioni con autorità locali e nazionali.
#EurochildGA
