L’associazione F4CR network è lieta di invitarVi all’appuntamento “INCONTRO : ISTITUTO PENALE PER MINORENNI – Quartucciu (CA)” .
Il giorno 7 febbraio il Carcere minorile di Quartucciu (Ca) apre le sue porte per i soci del F4CR network.
I non soci potranno formalizzare l’iscrizione al F4CR network per l’anno 2018, partecipare all’iniziativa e ad altre iniziative che stiamo programmando.
Un’occasione per conoscere e scoprire i luoghi dove i ragazzi sottoposti a provvedimenti penali o amministrativi seguono un percorso di educazione e di reinserimento nella società civile.
Saremo accolti all’interno dell’istituto dagli educatori e da una guardia della polizia penitenziaria, avremo modo di conoscere le modalità atttraverso le quali il Dipartimento carcerario porta avanti i suoi fini: dall’organizzazione delle regolari attività all’impostazione dei corsi (scolastici, di formazione professionale) e dei più svariati progetti grazie ai quali vengono proposti ai ragazzi nuovi obiettivi da perseguire e per i quali impegnarsi.
La visita presso l’IPM consente di:
– conoscere l’ambiente carcerario,
– approfondire la disciplina penale e penitenziaria,
– effettuare una esperienza pratica e di confrontarsi con figure professionali che lavorano a stretto contatto con i giovani detenuti.
Aggiornamento 29.01.2018: LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE.
I posti disponibili sono 25, quindi è consigliabile prenotare quanto prima.
I presenti riceveranno un certificato personalizzato di partecipazione.
Non perdere quest’occasione!