#OUTDOOR – In Natura s’impara


Siamo felici di raccontarvi il progetto “OUTDOOR – IN NATURA S’IMPARA” organizzato da AMAN Cooperativa Sociale e che prevede da giugno ad agosto a Cagliari, ospitate nel parco naturale regionale di Molentargius, diverse attività, tra cui i PIC-NIC INCLUSIVI: merende sul prato per raccontare ai minori e alle loro famiglie storie di inclusione, diversità, disabilità, rispetto e solidarietà. Ci sarà anche un pò di F4CR network con tra giochi e risate.

Il primo incontro si è svolto il 16 giugno, nel rispetto delle norme anticovid, coinvolgendo un gruppo di giovani in giochi suddividi in tre squadre e che hanno portato i vincitori a realizzare una speciale intervista ad un ospite straniero che si è raccontato a tutta la platea attraverso le domande che i giovanissimi gli hanno posto. Ma che pic-nic sarebbe stato senza teli e del buon cibo? Tramezzini, pizzette, succhi di frutti e dolci per rifocillare i nostri giovani ci hanno allietato tra risate e momenti di condivisione, veicolando messaggi di inclusione e di rispetto. Vi racconteremo in seguito come si sono svolte le altre giornate previste dal progetto a luglio e agosto.

Outdoor education ed esperienze a contatto con la natura. Attività ludiche, pedagogiche e formative all’aria aperta distinte per fasce d’età 6-11 anni, 12-17 anni presso Parco Naturale Regionale Molentargius. 30 incontri da giugno a settembre 2021. Staff di educatori ed educatrici, una psicologa, un mediatore culturale, formatori e formatrici qualificate.

Scopri di più su: www.amancoop.it